mercoledì 15 settembre 2010

Fondocasa, ecco il piano di sviluppo triennale



Nei giorni scorsi il Gruppo Fondocasa ha presentato il piano di sviluppo triennale. Si tratta di un vero e proprio piano di marketing integrato che indirizza lo sviluppo di Fondocasa pricipalmente su due direttive: una interna e una rivolta a operatori free o di altri gruppi. Dai piani dirigenziali di Fondacasa spiegano: "Nel primo caso puntiamo ad aumentare il numero di consulenti immobiliari all'interno delle agenzie con una campagna di ricerca personale atta ad inserire oltre 30 nuove figure professionali entro la fine del 2010, e a supportare economicamente le agenzie Fondocasa intenzionate a fare un percorso di crescita con noi".

Ma la rivoluzione del gruppo è nella seconda opzione detta prima, che prende forma nel "contratto di prova", una nuova soluzione commerciale, in cui l'agente immobiliare ancora esterno al Gruppo Fondocasa, può provare i servizi senza investire nessuna royalties, con la libertà di svincolarsi al termine dei 12 mesi previsti da questa innovativa tipologia contrattuale.




Il presidente di Fondocasa Alessandro Pollero, fissando l'obiettivo dei 300 punti vendita entro il 2013, dichiara: "Riteniamo che questi due anni di cambiamento del mercato immobiliare e creditizio abbiano consapevolizzato il settore, è per questo che oggi ci presentiamo al mercato con una rivisitazione completa dei servizi offerti, rispondenti ai nuovi bisogni dello stesso".

Fondocasa è una delle più importanti reti immmobiliari italiane, fondata il Ligura nel 1988, si propone sul mercato nel 1996 con l'approccio, vincente del franchising. Oggi conta oltre 150 uffici operativi in Italia e 50 consulenti del credito a supporto della rete immobiliare.
Il Gruppo si è strutturato in Holding per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più selettivo al core-business si sono aggiunte nel tempo altre società: We-unit Group specializzata nei servizi per il mutuo casa, prestiti personali e cessioni del quinto; Artwork, vera e propria agenzia pubblicitaria; Netvram specializzata nei servizi assicurativi; Tradinvest indirizzata al trading immobiliare; e la neonata divisione Agency & Advisoring divisione che si occupa di consulenza e intermediazione nel campo immobiliare per grandi clienti, fondi
immobiliari e istituti di credito.

Tratto da casa.guidone.it