martedì 29 gennaio 2013

L'unione fa la forza! ...e noi ne siamo l'esempio

Forse l'immagine di questo post vale più di mille parole, ma proveremo lo stesso ad esprimere questo nostro pensiero.
Il motore di ricerca per annunci immobiliari iCase.it raccoglie al suo interno offerte immobiliari provenienti da fonti differenti: portali immobiliari, gestionali immobiliari, agenzie immobiliari e privati.
Ed è proprio questa caratteristica che rende iCase.it unico nel suo genere; infatti non esiste alcun sito internet  in grado di unire tutte le fonti sopracitate, per offrire al consultatore un risultato nelle ricerche così ricco ed aggiornato.Sono 185 i portali immobiliari specializzati nel settore del real estate tra cui immobiliare.it, bakeca.it, repubblica.it annunci, che forniscono quotidianamente i loro annunci.Ci sono poi le agenzie immobiliari che attraverso i gestionali o in modo autonomo inseriscono le loro offerte (ad oggi ci sono 10.000 agenzie immobiliari registrate).
Infine ci sono i privati, che contribuiscono ulteriormente ad arricchire ed aggiornare il database con le loro offerte.
La filosofia di iCase.it è quella di collaborare con tutti gli operatori del settore immobiliare,come abbiamo fatto fin da subito con la creazione di questo progetto, convinti che tutti insieme potevamo superare gli ostacoli che il mercato ci avrebbe presentato.
All'inizio di questo progetto, era il 2009, abbiamo chiesto la fiducia ai diversi proprietari di siti immobiliari già presenti nel web affinchè ci inviassero i loro annunci.
A distanza di circa 3 anni e mezzo, nessuno di questi partner ci ha abbandonato.Oggi tutti i portali immobiliari  che pubblicano le loro offerte su iCase.it, non solo ricevono visite al loro sito ma soprattutto generano più contatti ai loro inserzionisti.

L'unione fa la forza! ...e noi ne siamo l'esempio.


Scritto da iCase.it
seguici su facebook