sabato 11 gennaio 2014

Affitta il tuo garage e diventa "Distributore Green"





Arriva dal Regno Unito l'idea di affittare il proprio garage dell'auto per dare l'opportunità ad altri automobilisti di ricaricare l'auto elettrica.
Questa iniziativa permette ai proprietari di case di ricevere incentivi offerti dal governo inglese.
I richiedenti potranno avere una colonnina gratuita e potranno così ricaricare gli altri automobilisti,
che nel momento del bisogno si rivolgeranno a voi per un pieno di energia.I benefici per i proprietari di case sono molteplici, infatti potranno ottenere un guadagno dal servizio offerto, dalla vendita di energia senza dimenticare che l'immobile stesso potrà avere un aumento di valore.
Londra è una città che punta molto sulla mobilità sostenibile e sogna di portare a 100mila le auto elettriche o ibride in circolazione per la città.
Al progetto partecipano la Source London che si occupa di incentivare la mobilità elettrica e gli impianti di ricarica, Parkatmyhouse.com che è un sito nato per far interagire tra loro chi possiede un garage (o altro spazio disponibile) da affittare e chi cerca parcheggio.Parkatmyhouse.com ha colto positivamente questa iniziativa e permette di prenotare un'abitazione-distributore per un pieno di enegia o di trovare la più vicina.Ed infine la Chargemaster che si occupa dell'installazione e della ricarica di mezzi di trasporto elettrici.
Ad oggi hanno aderito più di 200 abitazioni a Londra diventando così distributori di energia, ricevendo un impianto gratis per un valore di circa 1.800 Euro.
Dopo il successo di questo progetto nella capitale, si pensa già di espanderlo alle altre città britanniche.
Speriamo che tra poco, anche in Italia, si possa diventare distributori di energia.