venerdì 23 maggio 2014

Le case negli anni '80: gli oggetti indimenticabili




Ti fermi un attimo a guardare e ti accorgi che tutto quello che oggi ti circonda è completamente diverso rispetto agli anni passati.Sembra passata una vita, e forse lo è, eppure non puoi fare a meno di non ricordarti di tutti quegli oggetti che hanno caratterizzato un momento storico davvero unico, dove i colori erano i padroni della scena.
Gli anni 80 con i mitici paninari vestiti con cinture Charro,  camicie a quadri e scarpe Timberland.
E come erano le nostre case, gli oggetti che le arredavano?
Negli anni 80 potevi trovare in giro per casa i gettoni per le cabine telefoniche, le cassette musicali, oppure una polaroid con la quale potevi scattare foto con la "stampa" istantanea.
Oggetti oggi completamente sostituiti dal cellulare di ultima generazione, dagli i-pod e da internet.
Nel garage di casa, potevi trovare invece una bicicletta Bmx oppure un motorino Fifty Top 50.
Al posto della Play Station i ragazzi ambivano ad avere la console commodore 64, e per gli amanti dei rompicapo non potevi non avere il cubo di Rubik, recentemente omaggiato nel Google Doodle.
Non sappiamo se gli anni 80 sono stati gli anni migliori, come qualcuno sostiene, di certo, per chi li ha vissuti alcuni oggetti mettono davvero un po' di nostalgia.
Non ci resta altro che andare alla ricerca di questi indimenticabili oggetti e regalare alle nostre case moderne un tocco di altri tempi.