sabato 24 gennaio 2015

Le case nei comuni più alti d'Italia


Per gli amanti della montagna e della natura oggi vi proponiamo un elenco dei 30 comuni più alti d'Italia dove è possibile comprare casa.
In testa alla classifica troviamo Sestriere in provincia di Torino: rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi situata ad un'altitudine di 2.035 metri sul livello del mare.
A seguire troviamo il comune di Livigno in provincia di Sondrio con i suoi  6.292 abitanti situato a 1.816 metri.Questa bellissima località turistica è l'ideale per chi vuole trascorrere una vacanza invernale sulla neve grazie alle numerose piste da sci che possono raggiungere quota 3000 metri.
Nella stagione estiva invece non mancano i villeggianti che approfittano della zona extra-doganale
( Livigno è esente da alcune imposte come ad esempio l'IVA) per fare shopping oppure per godersi un paesaggio incantevole con un clima fresco lasciando le città calde e afose.

comuni più alti in Italia

A metà classifica segnaliamo Gressoney-La-trinité un comune italiano di 309 abitanti della Valle d'Aosta posizionato ai piedi del Monte Rosa e Corvara in Badia, un comune italiano di 1.340 abitanti in Trentino-Alto Adige: il centro più grande della Val Badia, situato a 1.568 metri sopra il livello del mare nel "cuore" delle Dolomiti.


Al 30° posto troviamo Livinallongo del Col di Lana, un comune italiano di 1405 abitanti della provincia di Belluno in Veneto dove si sono svolti alcuni degli episodi più cruenti della prima guerra mondiale.

Scopri le case in vendita e in affitto nei comuni più alti d'Italia!