Le prime 10 città dove si cerca casa. La regina del 2018 è Roma




Grazie ai dati raccolti dal sito di annunci immobiliari iCase.it è possibile sapere in quali città italiane sono avvenute le maggiori ricerche immobiliari nel 2018. 
La regina incontrastata nel numero di ricerche immobiliari rimane la capitale d'Italia Roma che con i suoi 2,873 Milioni di abitanti (  Fonte: Istituto nazionale di statistica ISTAT) mantiene il gradino più alto del podio.
Al secondo posto nella classifica delle città dove si è cercato con più frequenza casa rimane per il secondo anno consecutivo Milano con i suoi 1,352 Milioni di abitanti.
Cambio invece sul terzo gradino del podio dove la città di Torino lascia il posto alla città di Napoli grazie ai suoi 963 Mila abitanti. Rimangono inalterate poi tutte le posizioni fino al decimo posto.

Classifica delle prime 10 città italiane per ricerche immobiliari:
Fonte: www.icase.it

1. Roma
2. Milano
3. Napoli
4. Torino
5. Bologna 
6. Firenze
7. Palermo
8. Genoa
9. Catania
10. Venezia

Una curiosità. Il record negativo di ricerche immobiliari invece è del comune di Casavatore, comune italiano di 18 Mila abitanti della città metropolitana di Napoli. Infatti nell'arco di tutto il 2018 ha ottenuto una sola ricerca immobiliare. Il comune di Casavatore detiene anche un altro record: è il primo comune italiano per suolo consumato con quasi il 90% del suolo urbanizzato.


Post popolari in questo blog

Hai trovato un tuo annuncio nei risultati di iCase e vuoi modificarlo o cancellarlo?

Le prime 10 città dove si cerca casa. Al primo posto c'è sempre Roma

iCase.it segnalato da Aranzulla tra i migliori siti per vendere casa